Il 20 novembre si celebra la Giornata Mondiale dei diritti dei bambini che quest’anno coincide con il trentennale della Convezione Onu sui diritti dei bambini e degli adolescenti.
Secondo la storia e il significato della celebrazione, ogni paese sceglie una data e alcuni tipi di celebrazione per onorare i propri minori. Il Brasile ha confermato il 12 ottobre, perché festeggiata dal 1924.
Nel 1923, la città di Rio de Janeiro, allora capitale del Brasile, ospitò il 3 ° Congresso per bambini sudamericani e, dall’ anno successivo fu decretato che nel Paese si celebrasse, il 12 ottobre di ogni anno, la giornata dei bambini, divenuta più popolare a partire, dagli anni sessanta.
Tradizionalmente, in Brasile, nel giorno dei bambini, gli adulti offrono doni e organizzano attività speciali di intrattenimento, così nella Creche Escola Francesco Galli un’ottima squadra, formata da insegnanti e e collaboratori, ha organizzato giochi, distribuito piccoli doni personalizzati e preparato la torta servita
a conclusione di una bella giornata di festa.